Quando si sceglie di acquistare un nuovo gioiello, oltre allo stile e alle caratteristiche estetiche, è bene considerare anche quale taglia scegliere, l’accessorio deve vestire alla perfezione e non essere nè troppo grande nè troppo piccolo. Per quanto riguarda la misura bracciali, in particolare, bisogna sapere con precisione qual è la misura del proprio polso, o della persona alla quale si vuole fare un regalo, di modo da non sbagliare ad effettuare l’acquisto. A differenza degli anelli, uno stesso bracciale può essere indossato in diversi modi e ciascuno di noi può avere delle differenti preferenze di vestibilità, prediligendo infatti modelli più larghi oppure più stretti.

MISURA UN BRACCIALE CHE POSSIEDI PER TROVARE LA TAGLIA GIUSTA
Uno dei modi più semplici e veloci per trovare la taglia del tuo gioiello è quello di misurare un bracciale che già possiedi e regolarti, in base alla sua dimensione, sulla scelta di quello che andrai ad acquistare. La prima cosa che devi fare, in ogni caso, è quella di misurare un bracciale dello stile simile a quello che hai intenzione di acquistare. Se desideri un bracciale rigido e non regolabile, infatti, ti consigliamo di misurarne uno della forma simile calcolandone il diametro. Se, invece, vuoi acquistare un braccialetto a maglia devi misurare la lunghezza considerando il punto in cui lo agganci solitamente: distendi il tuo bracciale su una superficie piana e, con un righello, misurane la lunghezza da un’estremità all’altra. Quando acquisti il tuo nuovo gioiello scegline uno della misura più vicina possibile a quello che già possiedi. Quando misurate un bracciale fate attenzione a considerare solo la lunghezza effettiva, escludendo quindi eventuali chiusure a scomparsa o simili. Ti consigliamo di scegliere un bracciale che sia più lungo della circonferenza del polso di circa 1,5 – 2 centimetri.

TROVARE LA MISURA BRACCIALE MISURANDO IL POLSO CON IL SIZER DI CARTA
Un altro metodo che ti permetterà di scegliere la misura bracciale corretta è quella di calcolare la circonferenza del tuo polso. Nel file in PDF ti presentiamo un Sizer di carta che puoi stampare e ritagliare per calcolare la dimensione del tuo polso. Seguendo le nostre indicazioni puoi verificare qual è la tua taglia e acquistare in modo semplice e veloce il bracciale che fa per te.

La procedura è molto semplice:
Scarica il PDF e stampalo in formato A4 verificando di aver impostato la scala nel modo corretto;
Ritaglia il misuratore di carta seguendo le nostre indicazioni;
Appoggia il Sizer al polso e inserisci l’estremità stretta nell’apertura come se fosse un anello;
Tira la linguetta fino a quando il bracciale non si adatta perfettamente al polso.

Visualizza il pdf>>